Ultimi MIDI KARAOKE inseriti

Chrome blocca i download dei midi karaoke?:
perchè e come risolvere il problema


Cerca nel blog - video testi accordi basi midi karaoke youtube foto

martedì 17 novembre 2009

52 Zecchino d'Oro - Ludovica Schiano di Zenise - La mia ombra - Video e testo

Le canzoni del 52esimo Zecchino d'oro






LA MIA OMBRA
Testo: V. Sessa Vitali
Musica: C. e M. Castellari
Edizione: Antoniano
Canta: Ludovica Schiano di Zenise

Una lezione di amicizia importante data da “qualcuno” che teniamo spesso poco in considerazione. “La mia ombra in ogni posto segue me ad ogni costo”: quanti sono gli amici che nel silenzio ci stanno accanto e sono sempre presenti? E noi, ce ne accorgiamo? Gli amici cambiano, ma il bello dell’amicizia è proprio che c’è sempre qualcosa di nuovo, così come l’ombra che cambia a seconda della posizione del sole: “grande o piccola che sia a me sempre bene andrà”


Il testo

Quando in cielo splende il sole, la mia ombra mi è vicina.
Se cammino, lei cammina e se mi fermo, ferma sta.

La mia ombra in ogni posto
Segue me ad ogni costo.
Quello che mi va di fare anche lei con me lo fa!
Con me lo fa!

La mia ombra
La mia ombra
Di misura cambia un po'!
Un bel po'!
Al mattino è grandicella ma più tardi invece no.
La mia ombra, la mia ombra
Lo sapete cosa fa?
Cosa fa?
E' più lunga verso sera poi scompare e se ne va.

La mia ombra mi rincorre quando corro con gli amici,
E se faccio un giro in bici lei pedala accanto a me.

Anche quando vado in gita
La mia ombra mi accompagna:
Sul sentiero di montagna al mio fianco sale su.
Lei sale su!

La mia ombra
La mia ombra
Di misura cambia un po'!
Un bel po'!
Al mattino è grandicella ma più tardi invece no.
La mia ombra, la mia ombra
Lo sapete cosa fa?
Cosa fa?
E' più lunga verso sera poi scompare e se ne va.

Quando sotto le coperte
Mi sto quasi addormentando,
Qualche volta mi domando:
"La mia ombra...ma dov'è?”

Io la luce adesso accendo
E mi siedo sul lettino:
Così vedo sul cuscino la mia ombra accanto a me!
Accanto a me!
E' con me!
Accanto a me!

La mia ombra
La mia ombra
Con me sempre resterà!
Grande o piccola che sia a me sempre bene andrà.

La mia ombra, la mia ombra
Non si stancherà di me
Aiutandomi a capire l'amicizia che cos'è!
Aiutandomi a capire
L'amicizia che cos'è!
La mia ombra con me!
Con me!

23 commenti:

  1. Bellissimaa la canzone!!
    Bravisssssima Ludovica!!!

    RispondiElimina
  2. bravissima ........bella ludovica ma le migliori sono :pigiama party;la lumaca elisabetta ;la danza di rosinka;messer galòileo;castelli di sabbia

    RispondiElimina
  3. BRAVA LUDOVICA TU SEI UNA DELLE PIU BRAVE A ME PIACE: VOGLIO CHIAMARMI UGO ,LA LUMACA ELISABETTA ,LA MIA OMBRA, LA DOCCIA COL CAPOTTO ,TUTTI A TAVOLA E ROCCO CAVALLO BROCCO

    RispondiElimina
  4. bellixximaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

    RispondiElimina
  5. sei brava ludovica ma le mie preferite sono vogli
    o chiamarmi ugo e la danza di rosinka
    spero che diventi molto brava tanti saluti da eleonora lezzieri

    RispondiElimina
  6. sei bravissima insieme alla danza di rosinka e la doccia col cappotto

    RispondiElimina
  7. x me tu 6 la migliore BRAVAAA LUDOOO <3 <3

    RispondiElimina
  8. fa schifo e poi la cantante non esce la voce e non va a ritmo della musica , comunque a me mi ha fatto piacere che non ha vinto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. stupido farai tu schifo non la canzone voglio vedere te cantare dopo vedremo lei ti straccia sicuramente

      Elimina
  9. HANNO RAGIONE TUTTE LE PERSONE CHE DICONO CHE FA SCHIFO COME ME PUNTO E BASTA OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche tu dici che fa schifo come l'altro guardati te sbruffone

      Elimina
  10. bravissima da una persona ke ti vuole bn
    ciao baci

    RispondiElimina
  11. e non star a sentire i commenti brutti segui la tua strada tvb

    RispondiElimina
  12. non ascoltare i brutti commenti di kuegli invidiosi!!

    RispondiElimina
  13. Oltre ad avere una bella voce, sei anche molto espressiva, senza risultare fastidiosa!
    Brava piccola!
    Luna

    RispondiElimina
  14. ke bella qst canzone!!! anke la bambina è splendida <3<3

    RispondiElimina
  15. Ti voglio bene, Lulu!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  16. eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh33 xd

    RispondiElimina
  17. salve, no riesco a vedere i video ,dove posso trovare la musica con karaoke ,grazie,

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  19. è bellissima non ascoltare quelli che dicono che fa schifo perché saranno bravi loro!!! prima di dire che fa schifo guardatevi voi e cominciate a cantare se siete più bravi di lei? per me non è vero. e se dite che fa schifo siete solo dei bulli antipatici e non vi vorrà mai nessuno

    RispondiElimina
  20. bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaa anche la bambina è carinissima (:

    RispondiElimina