Ultimi MIDI KARAOKE inseriti

Chrome blocca i download dei midi karaoke?:
perchè e come risolvere il problema


Cerca nel blog - video testi accordi basi midi karaoke youtube foto

domenica 1 novembre 2009

Samuele Bersani - FERRAGOSTO - video, testo, accordi

Samuele Bersani - FERRAGOSTO  manifesto abusivo - video, testo, accordi
Samuele Bersani torna in scena con un nuovo
singolo intitolato “Ferragosto“.
Il brano, dell’album “Manifesto Abusivo”,
è scritto a quattro mani con Sergio Cammariere.
Midi Karaoke



Il testo

Fai una chiave doppia della stessa porta
per qualunque cosa storta si presenterà
dopo aver comprato dei lucchetti nuovi
per la tua finestra,
puoi partire, io sto qua
a giocare fra le sponde,
con le pozzanghere profonde
buttando la moneta nell’acquario
della mia fantasia.
Finisco sul pulmino dei miei vecchi ricordi,
ma il campo sportivo l’ha inghiottito l’edera.
Seguendo ancora il fiume attracco al cartone,
piove, mi riparo dietro un’edicola.
Ho della sabbia nelle tasche
e delle spine sulle calze,
uno straniero che si fida
della mia compagnia.

E’ stato un temporale pigro e passeggero
il sole su che brucia in cielo sulle tegole,
ma non avevo mai visto un’arcobaleno
essere centrato in pieno da una rondine
come un lampione che si accende
in pieno giorno inutilmente.
Aspetto il sasso e chi così mi spegnerà
con il sorriso sulla fronte
tra le pozzanghere profonde
rimango al largo nell’acquario
della mia… fantasia.

accordi

Sim Mim Sim Mim 
Sim                     Mim 
Fai una chiave doppia della stessa porta
Sim               Fa#m               Sim Mim Sim Mim 
per qualunque cosa storta si presenterà
 Sim                Mim 
dopo aver comprato dei lucchetti nuovi
Sim                 Mim                   Sim Mim Sim La 
per la tua finestra, puoi partire, io sto qua
             Sim        La                   Fa# 
a giocare fra le sponde  con le pozzanghere profonde
          Mim              Re         Fa#m  Fa# 
buttando l'amo nell'acquario della mia
      Sim Mim Sim Mim La 
fantasia.
    Mim                       Re 
Finisco sul pulmino dei miei vecchi ricordi,
 Mim                 Re                      Mim  Fa# 
ma il campo sportivo l'ha inghiottito l'edera.
       Sim                        Fa#m 
Seguendo ancora il fiume attracco sul cartone,
  Mim              Re             Mim Fa# 
piove, mi riparo dietro un'edicola.
                         Sim  Fa#m 
Ho della sabbia nelle tasche
                        Fa# 
e delle spighe sulle calze,
     Mim               Re       Fa#m  Fa# 
uno straniero che si fida della mia
       Sim Mim Sim Mim Sim Mim Sol 
compagnia.
      Sim            Mim 
È stato un temporale pigro e passeggero
Sim                Fa#m                 Sim Mim Sim Mim 
il sole su che brucia in cielo sulle tegole,
       Sol           Re 
ma non avevo visto mai un arcobaleno
Sol             Fa#                Sim  Fa#m 
essere centrato in pieno da una rondine
                         Sim    Fa#m 
come un lampione che si accende
                         Fa# 
in pieno giorno inutilmente.
         Mim             Re           Fa# 
Aspetto il sasso e chi così mi spegnerà
                 Sim         Fa#m 
con il sorriso sulla fronte
                        Fa# 
tra le pozzanghere profonde
     Mim            Re             Fa# 
rimango al largo nell'acquario della mia
       Sim Mim ripete a sfumare
fantasia.

Nessun commento:

Posta un commento