Ultimi MIDI KARAOKE inseriti

Chrome blocca i download dei midi karaoke?:
perchè e come risolvere il problema


Cerca nel blog - video testi accordi basi midi karaoke youtube foto

martedì 17 novembre 2009

2009 - Zecchino D'Oro 52esima Edizione - Piccolo coro dell'Antoniano

Lo Zecchino d'Oro dal 1959



È arrivato il gran giorno dello Zecchino D’Oro: in Eurovisione dall’Antoniano di Bologna debutta oggi pomeriggio la 52esima edizione della rassegna internazionale di canzoni per bambini condotta per il secondo anno consecutivo dalla coppia Veronica Maya - Paolo Conticini.

Le canzoni in gara:

1.  Alexandar Kuzmanovic - Voglio Chiamarmi Ugo

2.   Arianna Paolicelli - Buonanotte Mezzo Mondo

3.   Susanna Mauer - Pigiama Party

4.   Eleonora Vespasiano - La Lumaca Elisabetta

5.   Luana Chiaradia - Tutti A Tavola

6.   Enya Magri - Castelli Di Sabbia

7.   Carlo Fontani - Rokko Cavallo Brocco

8.   Edoardo Pachera - Messer Galileo

9.   Eleonora Sfarzi - La Mia Età

10.   Ludovica Schiano di Zenise - La Mia Ombra

11.   Giulia Panfilio - La Doccia Col Cappotto

12.   Tonika Andreeva Rosenova - La Danza Di Rosinka
________________________

52° Zecchino d’oro: su Raiuno da martedì a sabato con la Maya,
Conticini e 14 cantanti.
Escluso Tortorella che ha citato l’Antoniano
Complimenti. Siete riusciti a parlare dello Zecchino d'oro per quarantotto minuti, senza fare il mio nome neppure una volta": la vigilia della 52esima della manifestazione canora per bambini (al via martedì alle 17 su Raiuno, sabato il gran finale fino alle 20) è stata condizionata dallo sfogo, durante la conferenza stampa, di Cino Tortorella, alias il Mago Zurlì che dal 1957 ad oggi è stato il 'volto' della trasmissione.
"Lo Zecchino d'oro l'ho inventato io, prima ancora che arrivassero i frati dell'Antoniano di Bologna. L'ho guidato per cinquantadue anni. E ora un capostruttura Rai mi viene a dire che sono sorpassato!", ha aggiunto. Il capostruttura in questione, Antonio Azzalini, ha replicato: "Io la seguo da quando avevo cinque anni. Oggi ne ho cinquanta, fra venti andrò in pensione. E lei quando intende andarci?". Controreplica: "Io ho l'età (82 anni, ndB) del Papa e del Presidente della Repubblica. Dobbiamo essere rottamati tutti e tre?".
Il direttore dell'Antoniano, padre Alessandro, ha riassunto la vicenda: "Ad aprile Tortorella ha citato l'Antoniano per danni morali. Mi sembra che abbiamo tutto il diritto di risentirci per un'azione che riteniamo ingiusta". Il motivo della causa? "L'Antoniano ha permesso che la Rai cancellasse tutte le trasmissioni create da me e da loro, senza nemmeno protestare – ha detto Tortorella – Anni di lavoro e di successo totalmente annullati". "Finché il contenzioso legale non sarà risolto la Rai non potrà firmare contratti col signor Tortorella – ha sottolineato Azzalini – E l'Antoniano non potrà farlo entrare al centro di produzione dello Zecchino". "E io ci verrò ugualmente. Magari fuori, ma ci verrò!".
Per fortuna c'è "anche" il programma (che magicamente per cinque sere farà tornare la tv dei ragazzi su Raiuno). Dodici le canzoni in gara, di cui 8 italiane e 4 straniere (Bulgaria, Germania, Inghilterra e Malta), eseguite da 14 bambini dai 4 agli 11 anni. "Per me è la quarta edizione con l'Antoniano – ha detto la conduttrice Veronica Maya (voto: 6,5), che sarà affiancata da Paolo Conticini (6,5) – sono felice ed orgogliosa. Per me lo Zecchino non è solo un lavoro, rappresenta una parte della mia vita e del mio cuore. I testi sono come delle favole di Fedro che possono essere lette in più modi e i bambini quando raccontano qualcosa di importante se ne rendono conto. Le selezioni sono state un momento molto importante, quasi 4.000 bambini sono stati ascoltati per scegliere le 14 voci. Abbiamo conosciuto una bella Italia e delle belle famiglie. La filosofia dell'Antoniano si differnzia dalle altre trasmissioni in cui ci sono bambini: non sono in competizione, competono le canzoni, e loro capiscono questo spirito". Ogni giorno i piccoli cantanti, in 3 delle canzoni in gara, verranno accompagnati da protagonisti del mondo della tv e della musica. In questa edizione parteciperanno Povia, Max Pisu, Alexia, Paolo Belli, Cristina D'Avena, Gabriele Cirilli, Annalisa Minetti, Emanuela Aureli, Ariel, Sergio Sgrilli e Mariella Nava.
Continua a leggere 52° Zecchino d’oro: su Raiuno da martedì a sabato con la Maya, Conticini e 14 cantanti. Escluso Tortorella che ha citato l’Antoniano…

10 commenti:

  1. BRAVI TUTTI ALLO STESSO MODO TRANNE FRANCESCA E GIULIA VI ADORO CIAO

    RispondiElimina
  2. mi piacciono tutte le canzone tranne le canzoni dei tre maschiacci .Pero' la canzone che amo da impazzire del 52 zecchino d'oro è LA DOCCIA COL CAPPOTTO cantata dalle dolcisse bambine dal nome GIULIA PANFILIO e FRANCESCA MELIS .Adesso vi devo salutare ho scritto troppo CIAO

    RispondiElimina
  3. si è vero anche a me mi piace tantissimo LA DOCCIA COL CAPPOTTO ,ma soprattutto mi fanno simpatia le 2 dolcissime e bravissime bambine dal nome GIULIA e FRANCESCA ,gia' i nomi fanno capire che queste 2 bambine sono in gamba e che sono molto brave a cantare propio per questo hanno vinto mi piace anche LA DANZA DI ROSINKA e a questo punto ne approfitto per salutare TONIKA e IVELINA ciao e un CIAO a GIULIA e FRANCESCA ciao ,siete le le migliori pero' adesso vi devo salutare ho sritto troppo ciao a tutte le persone che stanno leggendo CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    RispondiElimina
  4. Appena ho finito di ascoltare la classifica mi è venuta la pelle doca, non posso credere che hanno vinto loro balbettavo continuamente. Pensavo moltissimo la vitoria pigiama party .Ma la cosa che mi fa ridere è che SUSANNA MAUER che ha 10 anni non è riuscita a battere GIULIA e FRANCESCA quando hanno 8 e 4 anni è propio questa la cosa buffa . CIAO GIULIA E CIAO FRANCESCA MI PIACEREBBE MOLTISSIMO INCONTRARVI . GIULIA SARESTI COSI' GENTILE DA DARMI IL TUO NUMERO ALMENO TI POSSO SENTIRE ,SEI STUPENDA BEATI I TUOI GENITORI E LA TUA FAMIGLIA CHE VIVE CON TE .CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO GIULY CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOFRANCY

    RispondiElimina
  5. ti prego dammi il tuo numero GIULIA ti scongiuro .

    RispondiElimina
  6. mi piaccono 3 canzoni e sono "buonanotte mezzo mondo, castelli di sabbia e pigiama party" però la mia preferita e pigima party me la sono imparata anche a memoriaaa perchè e la mia preferita ciaooooooo da rossella

    RispondiElimina
  7. le canzoni k mi piacciono di piu sn 3: pigiama party, castelli di sabbia, e la doccia col cappotto siete bravissimi vi adorooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...............................................................braviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii quella k a cantato tutti a tavola e andata a io canto =).................bravi tuttiiii

    RispondiElimina
  8. io e la mia classe cantiamo pigiama party,e bellissima;susanna poi e una ragazza bella:infatti è fidanzata con edoardo quello che canta messer galileo.però vorrei che avrebbe anche vinto la danza di rosinka,ciao a tutti da valeria e lasua 5 elemenare!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. e il mio zecchino d'oro più bello dell monda la canzone che me colpita tanto bella e la danza di Rosinka

    RispondiElimina
  10. castelli di sabbia...bellissimissima

    RispondiElimina