Ultimi MIDI KARAOKE inseriti

Chrome blocca i download dei midi karaoke?:
perchè e come risolvere il problema


Cerca nel blog - video testi accordi basi midi karaoke youtube foto

martedì 17 novembre 2009

52 Zecchino d'oro - Eleonora Sfarzi - LA MIA ETA'

Le canzoni del 52esimo Zecchino d'oro

52 Zecchino d'oro - Eleonora Sfarzi - LA MIA ETA'




La mia età (Inghilterra)
Titolo originale: "I love the rainy days in England"
Testo originale e musica: F. Donovan |
Testo italiano: M. F. Polli

Non conta quanti anni si ha, questa canzone la si può cantare a qualsiasi età. Giovane o vecchio che sia, ognuno possiede anche solo un pizzico di immaginazione che possa dare "Un tocco di colore sulle nuvole” che "tutto può cambiare". E così possiamo scoprire che "L'azzurro che non c'è è dentro tutti noi", e che possiamo arrivare fino ad immaginare "se tra cielo e mare, pioggia e sole, odio e amore..." qualcosa possa cambiare. Questo perché, come dice la canzone, "La mia età è la semplicità della fantasia che frontiere non ha...".

Eleonora Sfarzi (10 anni di Manchester | Inghilterra)

La sua mamma è di Manchester mentre il papà è ferrarese. Ha un fratellino di 6 anni che si chiama Giacomo e con lui gioca tantissimo. Il suo hobby preferito è l'equitazione ed ha una grande passione per i cavalli. Il suo sogno sarebbe quello di avere un cavallo tutto per lei. Ama la natura e da grande vorrebbe fare le veterinaria. Dell'Inghilterra ama il verde e la puntualità delle persone mentre dell'Italia apprezza la cucina e la simpatia della gente. Il suo piatto preferito lo deve al nonno che le cucina le costolette in agrodolce ma confessa di essere golosa anche dei cappelletti della nonna. Ama la musica e suona la chitarra.



Il testo

La mia età è una musica che
Viene e va
E’ un’armonia fatta di vento e poesia,
Vento e poesia
Quando cielo e mare si daranno del tu
Io potrò volare,

Tanto per sognare.

La mia età è come un’onda che va

Viene e va,

L’onda di una marea, anni d’incanto e realtà.

Ogni posto al mondo sembrerà casa mia,

Un tocco di colore sulle nuvole
E tutto può cambiare

Let’s go go go
Oh I love, love the rainy days in England
Oh I love, love the rainy days in England.
L’azzurro che non c’è, è dentro tutti noi
Tanto sole intorno a me non l’avevo visto mai.

La mia età è la semplicità,
Semplicità
Della fantasia che frontiere non ha.
Alla mia età
Se tra pioggia e sole un confine non c’è

Prova a immaginare se tra cielo e mare,
Pioggia e sole, odio e amore
Qualcosa può cambiare.

Let’s go go go
Oh I love, love the rainy days in England
Oh I love, love the rainy days in England.

L’azzurro che non c’è è dentro tutto noi
Se di sole non ce n’è ci vediamo qui da me
Se di sole non ce n’è
Pasticcini con il thè
Alle cinque lì da te
Alle cinque o’ clock.

Five o’ clock,
five o’ clock
Five o’ clock,
five o’ clock
Oh I love, love the rainy days in England
E dall’alba al tramonto,
Oh I love, love the rainy days in England
Vivo fantasticando.
Oh I love, love the rainy days in England
Tra le piogge del mondo
Oh I love
Finché il mondo non cambierà
Oh I love
Finché il mondo non cambierà
Oh I love
Finché il mondo non cambierà
Finché il mondo non cambierà.

26 commenti:

  1. è una cnzone bellissima la ragazza dovrebbe diventare fmosa

    RispondiElimina
  2. che bello vedere ai bambini con quella voce, hanno un potenziale straordinario.IO li ho visti nella rai dall'Argentina.

    RispondiElimina
  3. Anche a me piace tanto lo zecchino d'oro,io ho dieci anni,quasi undici e vorrei andarci l'anno prossimo.Però ci sono dei problemi,perderei la scuola perchè io abito a Recanati nelle marche e per andare a Bologna mi ci vorrebbero tipo tre ore.Lo so quanto ci vuole,perchè tre anni fà,in terza con i miei compagni siamo andati a Bologna a vedere la torre Asinelli e Garisenda.Comunque perdere la scuola non mi spiace molto.Se esco alle 13.30 invece che alle 16.25 non mi spiace davvero per nulla.A mamma e a papà lo chiederò,ma comunque credo non mi manderanno perchè sanno che sono molto timida.Infatti parlo poco e con un tono di voce bassissima,figuriamoci se mi metto a cantare in pubblico.Riesco a farlo solo avanti a 4 aniche e 2 amici,ma non riesco a cantare nemmeno avanti a mamma e a papà,figuriamoci poi allo zecchino d'oro.Canto solamente canzoni in inglese,di cantanti famosi,in italiano la bellissima sigla di un film e le canzoni delle principesse sirene,un cartone che mi piacev,ma ora non più,però le canzoni sono belle e in spagnolo le canzoni di patito feo,noto come il mondo di patty.So cantare e le so scrivere bene,i piacciono:yahora che,sueno de amor,las divinas,fiesta,tango lloron,nadie mas,un rincor nel corazon(che in italiano è la sigla),algo mas,a volar,diosa unica bonita,ella cantemos mas fuerte,fruta preferida,un poco de silencio,quiero,cuando pienso en ti.Qualche titolo forse lo ho sbaiato ma non cedeo scrivo molto bene lo spagnolo,lo studio con la mia maestra di matematica.Hola amigos de verte(ciao amici ci rivediamo)!

    RispondiElimina
  4. è bella mi piace soprattutto la parte in inglese perchè lo zecchino d'oro è internazionale e non si ferma all'italiano
    ABBATTIAMO I MURI E LE BARRIERE SIAMO TUTTI FRATELLI....
    VIVA LA PACEEEEEEEE!

    RispondiElimina
  5. bellissima ed anche molto bene interpretata

    RispondiElimina
  6. ciao ...io ho 12 anni...quando avevo quasi 4 anni dovevo andare allo zecchino ...ma alla fine nn sn andata xkè nn ho cantato xkè mi vergognavo...mi avevano preso sicuro...cmq molto bella la canzone...soprattutto la canzone in inglese...!!!! by alessandra

    RispondiElimina
  7. la ragazzina è veramente fantastica spero di rivederla in televisione 22 novembre 2009

    RispondiElimina
  8. è una canzone bellissima merita davvero molto

    RispondiElimina
  9. è bellissima la canzone e la cantante è molto, molto brava, complimenti a leiii!!!

    RispondiElimina
  10. molto bella....peccato nn abbia vinto...io anche vorrei cantare nella vita,e me la cavo anke...

    RispondiElimina
  11. ciao a tt bellissima canzone e soprattutto ben interpetrata beh volevo sl dire ke abbiamo molte cose in comune cn eleonora sfarzi xkè amo i cavalli e spero di averne uno tt mio di colore bejie e suono la chitarra spero ke lo zecchino duri fino in fondo e do un in bocca al lupo allo zecchino ma soprattutto a tt i partecipanti e cantanti baci da rosemary
    s. m. la carità (na) kisssss

    RispondiElimina
  12. *-* bellissima...senza confronti(apparte pigiama party)...e...cm dice la canzone "I love the rainy days in England"...and I love England...è x qst k fcc il liceo linguistico e sxo di poter andare a Londra...

    RispondiElimina
  13. bellissima canzone veramente!!!:D...una voce melodiosa ...in poche parole stupenda...ho visto sl una puntata dello zecchino d'oro ma sn riuscita a valutare l'importanza di questa canzone e la bellissima voce di Eleonora! E' lei k avrebbe dovuto vincere(secondo me)..!!!

    RispondiElimina
  14. bellissima canzone cantata bene con una bella intonazione. io vivo in provincia di ferrara sarei felice se qualche volta girando per ferrara vedessi Eleonora

    RispondiElimina
  15. potrebbe succedere di vederla io vado spesso a ferrara

    RispondiElimina
  16. sei troppo bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  17. Ho trovato molto bella questa edizione dello Zecchino, nonostante un primo impatto al contrario deludente rispetto all'anno precedente. Pian piano ne ho scoperto invece tutte le qualità, a cominciare proprio dalle canzoni, in alcuni casi un po' più "difficili" del solito.
    Ho amato molto in particolare questa per molti motivi, fra cui l'interprete, una ragazzina molto dotata e che secondo me, se proseguirà questa strada, rivedremo fra alcuni anni in giro nel mondo della musica.
    Sarebbe interessante avere la base di questa come di altri brani.. è possibile?

    RispondiElimina
  18. brava eleonora ! la tua canzone è molto bella anzi bellissima . mi piace la musica soprattutto quella inglese . sarei felice se un giorno ti incontrerei anche se il mio paese è lontano dal tuo . ciao !!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  19. brava hai fatto il 3 posto meglio di niente. ELEONORA io ho 10 anni e desidero andare allo zecchino d'oro e vincere . va be comunque sei stata brava a cantare COMPLIMENTI

    RispondiElimina
  20. brava Eleonora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    la tua canzone è bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  21. Brava Eleonora!!!!!!!!!!Io ho 10 anni e mi chiamo Elisa e ho scelto questa canzone per partecipare alle selezioni dello Zecchino. La tua canzone è molto bella e melodiosa e parla di Londra...suono anch'io la chitarra e amo i cavalli. Baci.

    RispondiElimina
  22. sei bravissima e ti chiami pure come me!!!!!!!!!!!poi sembra che abbiamo molte cose in comune perchè amo i cavalli e mi piace pure londra!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  23. farei di tutto per conoscerla ha una voce veramente meravigliosa non sapete quanto la invidio comevorrei partecipare allo zecchino d' oro ma è stramega lontano bologna.

    RispondiElimina