Ultimi MIDI KARAOKE inseriti

Chrome blocca i download dei midi karaoke?:
perchè e come risolvere il problema


Cerca nel blog - video testi accordi basi midi karaoke youtube foto

martedì 17 novembre 2009

52 Zecchino d'oro - Alexandar Kuzmanovic - VOGLIO CHIAMARMI UGO - accordi, testo e video

Le canzoni del 52esimo Zecchino d'oro








Voglio chiamarmi Ugo
Testo: M. Gradini - G. P. Fontana | Musica: R. De Luca

Il nome che abbiamo può avere un sacco di significati, ma ci piace? Il protagonista della canzone si chiama "Francesco Gilberto Camillo Maria Gerardo Norberto…" e non è contento di questo.
In realtà lui si vorrebbe chiamare Ugo perché "soltanto Ugo ti dà il buonuomore" e "Su chi si chiama Ugo puoi sempre contare". Piuttosto che "tutto quel paciugo di nomi blasonati" preferisce "Un nome che è una scheggia, un po’ come me che penso ad una cosa e ne faccio già tre!". Quello che la canzone ci vuole insegnare è che spesso basta poco per descrivere ciò che siamo realmente senza bisogno di troppe parole.

Alexandar Kuzmanovic
(9 anni di Nerviano - Milano | Lombardia)

Da grande vorrebbe fare il capotreno. Gli piace molto la pasta. Costruisce aeroplani di carta che si inventa e barche, sempre di carta, ricche di dettagli (timone cabine di pilotaggio ecc..).
Gioca spesso con la playstation. Faceva ciclismo ma ora non a più tempo e ha smesso


testo e accordi per chitarra

Auto Scroll

       
Cambio tonalità
   0
Semplifica accordi
 
Dimensioni testo
  0
MIb MIb SIb Giovanni Battista è il nonno materno. MIb Riccardo Giuseppe quello paterno. DOm MIb La nonna si chiama Francesca Romana, LAb BIb Maria Antonietta una zia lontana. FA E quando son nato eran tutti a pensare REm A darmi un bel nome davvero esemplare. SIb Un nome che fosse da gran presidente DO Ma tutti sembravano roba da niente! FA Così mescolando il nonno e lo zio, SIb Con un cugino ed un prozio SOLm M' hanno chiamato Francesco Gilberto FA SIb DO Camillo Maria Gerardo Norberto…Ma io! FA Voglio chiamarmi Ugo! SIb Ugo! FA Vuoi mettere che sugo! SIb Ugo! REm DO FA Un nome che è una scheggia, un po’ come me REm DO FA Che penso ad una cosa e ne faccio già tre! SIb DO Un nome scoppiettante che appena lo dico FA SIb Ti va di darmi un cinque, sei subito amico! MIb SOLm Perché soltanto Ugo ti dà il buonumore DO È come quando vince la squadra del cuore. FA È molto meglio Ugo SIb Ugo! FA Di tutto quel paciugo! SIb Ugo! REm DO FA Di nomi blasonati che sembrano Re SIb DO Adatti agli antenati FA Ma di certo non a me! SIb REm Per noi è molto meglio Ugo! Ugo! DO FA Il nome adatto a me! SIb REm Però vuoi mettere che sugo! Ugo! DO SIb Il nome adatto a te! FA Voi non sapete che gran confusione REm Se solo qualcuno domanda il mio nome, SIb Quando alla fine mi son presentato DO Succede ogni volta che non ho più fiato. FA Che sia con la penna o con la matita SIb Scrivere il nome, che grande fatica! SOLm Anche se andassi nel mar della Cina DO SIb DO Nessuno domandi una mia cartolina. E allora? FA Voglio chiamarmi Ugo! SIb Ugo! FA Vuoi mettere che sugo! SIb Ugo! REm DO Fa Un nome a tutto tondo che spari così, REm DO FA Il tempo di un secondo e sono già lì. SIb DO E’ il nome di qualcuno che ti passa il pallone FA SIb Di chi ti dà una mano all’interrogazione MIb SOLm Su chi si chiama Ugo puoi sempre contare, DO Con lui possiamo ridere, possiamo studiare. SOL Voglio chiamarmi Ugo! DO Ugo! SOL Vuoi mettere che sugo! DO Ugo! MIm Re SOL Un nome che è una scheggia, un po’ come me MIm RE SOL Che penso ad una cosa e ne faccio già tre! DO Un nome scoppiettante RE Che appena lo dico SOL Ti va di darmi un cinque... DO Sei subito amico! FA LAm Perché soltanto Ugo ti dà il buonumore RE È come quando vince la squadra del cuore. SOL È molto meglio Ugo DO Ugo! SOL Di tutto quel paciugo! DO Ugo! MIm RE SOL Di nomi blasonati che sembrano Re DO RE Adatti agli antenati SOL Ma di certo non a me! DO MIm Per noi è molto meglio Ugo! Ugo! RE SOL Il nome adatto a me! DO MIm Però vuoi mettere che sugo! Ugo! RE DO Il nome adatto a me! RE SOL Il nome adatto a te!

23 commenti:

  1. questa canzone è fantastic. ciao da anto the best sono la migliore cpt??bay

    RispondiElimina
  2. Finalmente un riconoscimento alla bellezza di questo nome: MitiKa questa canzone!
    Ugo

    RispondiElimina
  3. bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  4. anche alla mia amichetta rita, piace questa canzone!!!

    RispondiElimina
  5. Io mi chiamo Ugo!
    La canzone è bellissima, finalmete qualcuno non lo usa per darlo ad un cane o ad un gatto!
    UGO

    RispondiElimina
  6. è stupenda questa canzonee! voglio chiamarmi ugo ugo... XD

    RispondiElimina
  7. ciaooo sono bruno anke se ho 15 anni mi piace lo stesso qst canzone anke se e da bambini..... laprima volta k ho sentito qst canzone e stato x caso e mi sento qst canzone e adeso l ho anke messa cm suoneria nel sul cell...... by

    RispondiElimina
  8. troppo bella qusta canzone mi piace e mitica bravissimo by lucrezia the best divina modestamente

    RispondiElimina
  9. Questa canzone è bellissima e super scatenata...:-)

    RispondiElimina
  10. qst canzone è stra bella e vorrei cantarla al concorso canoro del mio paese(ke io ho gia vinto) è stra scatenata e molto faashion la adoroooooooooooooooooooooooooooo by fede ama!!!

    RispondiElimina
  11. la canzone è bellissima anche il cantante di questa non mi piace il ritmo fa shifo .i capelli del cantante hanno un look femminile che fa altrettanto shifo , va be comunque ora vi devo salutare BRAVO COMUNQUE

    RispondiElimina
  12. hola que hermosa es la cancion aunque no sepa su idioma bye

    RispondiElimina
  13. lucrezia, se sei quella che penso, cioè LUCALUCA sei una .......... chi ti credi di essere, la regina della 2 C? ti odio

    RispondiElimina
  14. ciao, alexander, sei stato bravissimo anche se nn eri molto intonato, fa niente
    XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD

    RispondiElimina
  15. LUCALUCA, ti odio

    by SO

    RispondiElimina
  16. ciao anche se ho 13 anni amo questa canzone è splendida quasi quasi da roberta cambio a ugo XD

    RispondiElimina
  17. E FANTASTICA QUESTA CANZONE CAVOLO LA VOREI CANTERE ANCHE IO SAI KE FORSE LA CANTo ANCHE IO.

    RispondiElimina
  18. la canzone e bellissima gli altri bambini che commentano gli voglio dire una cosa siete sciecchi e cretini e non vi sintiti sperti cu stu dbest comuncue siete antipatici la caZONE E BELLA..ANZI BELLISSIMA.

    RispondiElimina
  19. ugo andava al mar della cina e nessuno domanda una mia kartolina e allora voglio kiamarmi ugo ugo vuoi mettere ke sugo e dell paciugooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo e kuell ke è e

    RispondiElimina
  20. è stupenda sta canzoneeeeeee w ugoooooo :D

    RispondiElimina
  21. io ho il cd della 52°zecchino d'oro e il cantante si chiama Alexander Kuzmanovic.Volevo dirvi e fidanzato perchè io ho parlato con la ragazza in una chat ma ci siamo viste solo quella volta e poi mi ha fatto parlare 5 minuti con lui che belloooooooooooooooo

    RispondiElimina
  22. comunque io prima ero innamorata di lui,ma adesso amo un altro

    RispondiElimina