Ultimi MIDI KARAOKE inseriti

Chrome blocca i download dei midi karaoke?:
perchè e come risolvere il problema


Cerca nel blog - video testi accordi basi midi karaoke youtube foto

lunedì 14 novembre 2011

2011 - 54° Zecchino d'Oro - Giuseppe Lorusso - MOSCA

Lo Zecchino d'Oro dal 1959

Le canzoni vincitrici dal 1959

2011 - 54° Zecchino d'Oro


Giuseppe ha 8 anni e canta “Mosca”.





Famiglia: sorellina Angela di 4 anni.
Cosa farà da grande: vuol fare il cantante, il calciatore e aiutare gli anziani.
Animale preferito: ama tutti gli animali ma ha anche una gran paura.
Piatto preferito: adora gli hamburger con patatine e la pasta con la salsa.
Materia preferita: matematica.
Passatempo preferito: guardare la tv.
La cosa più bella dello Zecchino d'Oro: lo zecchino era il suo sogno. Gli piace tutto: gli amichetti nuovi, la maestra Sabrina; insomma tutto e tutti dell’Antoniano.
Se avesse la bacchetta magica: se avesse una bacchetta magica farebbe tornare giù dal cielo il nonno che ha perso 5 anni fa!



MOSCA

Testo: R. Lasero
Musica: R. Lasero

Mosca! Mosca!
Veloce la mosca! Sfuggente la mosca! Beffarda la mosca! Così!
Mosca!
Un giorno dalla mia finestra sei entrata con aria furtiva.
Però col tuo ronzio che orchestra!
Non sembravi affatto cattiva,
Solamente un pochetto impaurita,
Sei volata qui sulle mie dita
E poi sei diventata mia amica. Mosca!
Tutti ripetevano: “Che noia che dai!
Che peste che sei! Che chiasso che fai!”
Loro non sapevano la dote che hai,
Che agente segreto tu sei!
Invadente voli fra la gente che sta
Parlando qua e là, in tranquillità.
Quel che senti e vedi poi mi racconterai
Ma quanti segreti che sai!
Mosca!
Veloce la mosca! Sfuggente la mosca! Beffarda la mosca! Così!
Mosca!
Hai litigato col barista gustando un pezzetto di pasta.
Lo so che non l’hai fatto apposta
E’ arrivata la fame imprevista
Mentre stavi seguendo una pista,
Se non mangi ti scende la vista
E poi non ne combini una giusta. Mosca!
Tutti ripetevano: “Che noia che dai!
Che peste che sei! Che chiasso che fai!”
Loro non sapevano la dote che hai,
Che agente segreto tu sei!
Se la mamma è arrabbiata me lo dirai,
Io la bacerò stringendomi a lei.
Dagli scherzi degli amici mi salverai
Che amica fantastica sei! Mosca!
Un giorno dalla mia finestra sei entrata con aria furtiva
E da quel giorno è sempre festa
Perché so che ho trovato un’amica,
Piccolina ma che tipa tosta!
Ma un’amica è un’amica e basta,
Anche se è una piccola mosca!
Tutti ripetevano: “Che noia che dai!
Che peste che sei! Che chiasso che fai!”
Loro non sapevano la dote che hai.
Che amica fantastica sei! Mosca!

Nessun commento:

Posta un commento