Ultimi MIDI KARAOKE inseriti

Chrome blocca i download dei midi karaoke?:
perchè e come risolvere il problema


Cerca nel blog - video testi accordi basi midi karaoke youtube foto

domenica 6 settembre 2015

Elio e le Storie Tese - Il Primo Giorno di Scuola di scuola











Il testo

Oggi è il primo giorno di scuola
 Ue’ mamma, oggi è il primo giorno di scuola

Il cortile è affollato e mi scappa la pupù
 sono molto emozionato, mi hanno messo in Prima B

Mamma lasciami la mano, un bambino non son più
 mamma tienimi la mano, non conosco nessuno
 Mamma stringi forte la mia mano
 che non sono amico di nessuno

Chi saranno i miei compagni
 quello lì ?
 lo conosco dall’asilo e mi sta sulle balle

E c’è pure la pediculosi
 i capelli sono pidocchiosi
 Sto perdendo dei denti
 non ho ancora la ?
 son vestito elegante
 e mi prendono in giro
 il mio diario è brutto
 mi consolo con l’astuccio
 mi vien voglia di piangere
 abbandono, abbandono

Maledetto il primo giorno di scuola
 la mia vita per sempre sarà
 segnata da te il primo giorno
 di scuola, di scuola, di scuola
 maledetto il primo giorno di scuola
 è finita la mia libertà
 per sempre seduto in un banco
 di scuola, di scuola, di scuola

Devo darmi una mossa fin da subito perché 
il mio babbo mi ha detto “defi fare come me”

Tra vent’anni sarei laureato
 poi il sussidio da disoccupato

Nel frattempo un compagno che non pensa al futuro
 sta mangiando qualcosa che gli è uscito dal naso
 è da un pò che lo tenevo d’occhio
 era un cappero color pistacchio

Driiiiiiin

Benedetto intervallo, si potrebbe giocare
 non ci viene concesso, da un severo commesso
 della scuola primaria, si chiamava bidello
 era molto più bello
 lo informa, lo informa

Maledetto il primo giorno di scuola
 la mia vita per sempre sarà
 segnata da te il primo giorno
 di scuola, di scuola, di scuola
 maledetto il primo giorno di scuola
 è finita la mia libertà
 per sempre seduto in un banco
 di scuola, di scuola, di scuola

Quanta sofferenza, in un luogo deputato 
all’istruzione e alla formazione degli uomini(di domani)

Maledetto il primo giorno di scuola
 la mia vita per sempre sarà
 segnata da te il primo giorno
 di scuola, di scuola, di scuola
 maledetto il primo giorno di scuola
 è finita la mia libertà
 per sempre seduto in un banco
 di scuola, di scuola, di scuola

Maledetto il primo giorno di scuola
 la mia vita per sempre sarà
 segnata da te il primo giorno
 di scuola, di scuola, di scuola
 maledetto il primo giorno di scuola
 è finita la mia libertà
 per sempre seduto in un banco
 di scuola, di scuola, di scuola

Driiiiiiin

E’ finito il primo giorno di scuola
 e domani il secondo verrà
 e poi altri tantissimi giorni
 di scuola, di scuola, di scuola
 io da questo primo giorno di scuola
 francamente mi aspettavo di più
 non è questo perché è il primo giorno
 di scuola, di scuola, di scuola

Ho un pò d’amaro in bocca
 una delusione totale

Ma papà, questo primo giorno di scuola è una delusione
 che delusione il primo giorno di scuola

Nessun commento:

Posta un commento