Ultimi MIDI KARAOKE inseriti

Chrome blocca i download dei midi karaoke?:
perchè e come risolvere il problema


Cerca nel blog - video testi accordi basi midi karaoke youtube foto

sabato 13 febbraio 2016

CLEMENTINO - DON RAFFAÈ - SANREMO 2016










CLEMENTINO - DON RAFFAÈ - SANREMO 2016


Il testo Io mi chiamo Pasquale Cafiero e son brigadiere del carcere oinè io mi chiamo Cafiero Pasquale sto a Poggio Reale dal ’53 e al centesimo catenaccio alla sera mi sento uno straccio per fortuna che al braccio speciale c’è un uomo geniale che parla co’ me Tutto il giorno con quattro infamoni briganti, papponi, cornuti e lacchè tutte l’ore cò ‘sta fetenzia che sputa minaccia e s’à piglia cò me ma alla fine m’assetto papale mi sbottono e mi leggo ‘o giornale mi consiglio con don Raffae’ mi spiega che penso e bevimm’ò cafè A che bell’ò cafè pure in carcere ‘o sanno fa co’ à ricetta ch’à Ciccirinella compagno di cella ci ha dato mammà Prima pagina venti notizie ventuno ingiustizie e lo Stato che fa si costerna, s’indigna, s’impegna poi getta la spugna con gran dignità mi scervello e mi asciugo la fronte per fortuna c’è chi mi risponde a quell’uomo sceltissimo immenso io chiedo consenso a don Raffaè Un galantuomo che tiene sei figli ha chiesto una casa e ci danno consigli mentre ‘o assessore che Dio lo perdoni ‘ndrento a ‘e roullotte ci tiene i visoni voi vi basta una mossa una voce c’ha ‘sto Cristo ci levano ‘a croce con rispetto s’è fatto le tre volite ‘a spremuta o volite ‘o cafè A che bell’ò cafè pure in carcere ‘o sanno fa co’ à ricetta ch’à Ciccirinella compagno di cella ci ha dato mammà A che bell’ò cafè pure in carcere ‘o sanno fa co’ à ricetta ch’à Ciccirinella compagno di cella precisomammà Qui ci stà l’inflazione, la svalutazione e la borsa ce l’ha chi ce l’ha io non tengo compendio che chillo stipendio e un ambo se sogno ‘a papà aggiungete mia figlia Innocenza vuo’ marito non tiene pazienza non chiedo la grazia pe’ me vi faccio la barba o la fate da sé Voi tenete un cappotto cammello che al maxi processo eravate ‘o chiù bello un vestito gessato marrone così ci è sembrato alla televisione pe’ ‘ste nozze vi prego Eccellenza mi prestasse pe’ fare presenza io già tengo le scarpe e ‘o gillè gradite ‘o Campari o volite ‘o cafè A che bell’ò cafè pure in carcere ‘o sanno fa co’ à ricetta ch’à Ciccirinella compagno di cella ci ha dato mammà A che bell’ò cafè pure in carcere ‘o sanno fa co’ à ricetta ch’à Ciccirinella compagno di cella preciso mammà Qui non c’è più decoro le carceri d’oro ma chi l’ha mi viste chissà chiste so’ fatiscienti pe’ chisto i fetienti se tengono l’immunità don Raffaè voi politicamente io ve lo giuro sarebbe ‘no santo ma ‘ca dinto voi state a pagà e fora chiss’atre se stanno a spassà A proposito tengo ‘no frate che da quindici anni sta disoccupato chill’ha fatto quaranta concorsi novanta domande e duecento ricorsi voi che date conforto e lavoro Eminenza vi bacio v’imploro chillo duorme co’ mamma e co’ me che crema d’Arabia ch’è chisto cafè accordi per chitarra Lam Mi Lam Io mi chiamo Pasquale Cafiero e son brigadiero del carcere oime' Lam Mi Lam Io mi chiamo Cafiero Pasquale sto a Poggio Reale dal cinquantatre' Rem Lam Rem Lam E al centesimo catenaccio alla sera mi sento uno straccio Sib Lam Si7 Mi7 Per fortuna che al braccio speciale c’è un uomo geniale che parla con me Lam Mi Lam Tutto il giorno con quattro infamoni, briganti, papponi, cornuti e lacche' Lam Mi Lam Tutte l’ore co' 'sta fetenzia che sputa minacce e s'a piglia co' me Rem Lam Rem Lam Ma alla fine m'assetto papale, mi sbottono e mi leggo 'o giornale Sib Lam Mi7 Lam Mi consiglio con don Raffae' mi spiega che penso e bevimmo 'o cafe' Sol7 Do Sol7 Do A che bello 'o cafe', pure in carcere 'o sanno fa Rem Lam Mi Lam Co' a ricetta che a Ciccirinella, compagno di cella, c'ha dato mamma' Lam Mi Lam Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa Lam Mi Lam Si costerna, s'indigna, s'impegna poi getta la spugna con gran dignita' Rem Lam Rem Lam Mi scervello e mi asciugo la fronte, per fortuna c’è chi mi risponde Sib Lam Si7 Mi A quell'uomo sceltissimo e immenso, io chiedo consenso a don Raffae' Lam Mi Lam Un galantuomo che tiene sei figli ha chiesto una casa e ci danno consigli Lam Mi Lam Mentre 'o assessore che Dio lo perdoni 'ndrento 'a roulotte ci alleva i visoni Rem Lam Rem Lam Voi vi basta una mossa, una voce, c'a 'sto cristo ci levano 'a croce Sib Lam Mi7 Lam Con rispetto s’è fatto le tre, volite 'a spremuta o volite 'o cafe' Sol7 Do Sol7 Do A che bello 'o cafe', pure in carcere 'o sanno fa Rem Lam Mi Lam Co' a ricetta che a Ciccirinella, compagno di cella, c'ha dato mamma' Sol7 Do Sol7 Do A che bello 'o cafe', pure in carcere 'o sanno fa Rem Lam Mi Lam Co' a ricetta che a Ciccirinella, compagno di cella, preciso a mamma' Lam Rem Lam Mi Lam Lam Sol7 Do Rem Lam Mi7 Lam 2v Lam Mi Lam Qui ci sta l'inflazione, la svalutazione e la borsa ce l'ha chi ce l'ha Lam Mi Lam Io non tengo compendio che chillo stipendio e un ambo se sogno 'a papa' Rem Lam Rem Lam Aggiungete mia figlia Innocenza, co' marito non tiene pazienza Sib Lam Si7 Mi Non chiedo la grazia pe' me, vi faccio la barba o la fate da se' Lam Mi Lam Voi tenete un cappotto cammello che al maxiprocesso eravate 'o chiu' bello Lam Mi Lam Un vestito gessato marrone, così ci è sembrato alla televisione Rem Lam Rem Lam Pe' 'ste nozze vi prego eccellenza mi prestasse per fare presenza Sib Lam Mi7 Lam Io già tengo le scarpe e 'o gilet, gradite 'o campari o volite 'o cafe' Sol7 Do Sol7 Do A che bello 'o cafe', pure in carcere 'o sanno fa Rem Lam Mi Lam Co' a ricetta che a Ciccirinella, compagno di cella, c'ha dato mamma' Sol7 Do Sol7 Do A che bello 'o cafe', pure in carcere 'o sanno fa Rem Lam Mi Lam Co' a ricetta che a Ciccirinella, compagno di cella, c'ha dato mamma' La Mi7 4v Do Sol7 4v Lam Mi Lam Qui non c'e' piu' decoro, le carceri d'oro ma chi le ha mai viste chissà Lam Mi Lam Chiste so'fatiscenti, pe' chisto i fetenti se tengono l’immunità Rem Lam Rem Lam Don Raffae' voi politicamente ve lo giuro sarebbe 'no santo Sib Lam Si7 Mi Ma ca dinto voi state a paga' e fora chiss'atre se stanno a spassa' Lam Mi Lam A proposito tengo 'no frate che da quindici anni sta disoccupato Lam Mi Lam Chill'ha fatto quaranta concorsi, novanta domande e duecento ricorsi Rem Lam Rem Lam Voi che date conforto e lavoro, eminenza vi bacio, v'imploro Sib Lam Mi7 Lam Chillo duorme co' mamma e co' me, che crema d'Arabia ch'è chisto cafe' Sol7 Do Sol7 Do A che bello 'o cafe', pure in carcere 'o sanno fa Rem Lam Mi Lam Co' a ricetta che a Ciccirinella, compagno di cella, c'ha dato mamma' Sol7 Do Sol7 Do A che bello 'o cafe', pure in carcere 'o sanno fa Rem Lam Mi Lam Co' a ricetta che a Ciccirinella, compagno di cella, preciso a mamma' Lam Rem Lam Mi Lam

Nessun commento:

Posta un commento