Ultimi MIDI KARAOKE inseriti

Chrome blocca i download dei midi karaoke?:
perchè e come risolvere il problema


Cerca nel blog - video testi accordi basi midi karaoke youtube foto

venerdì 30 novembre 2012

Francesco Guccini - L'ultima volta










Il testo

Quando è stata quell’ultima volta
che ti han preso quei sandali nuovi
al mercato coi calzoni corti
e speranza d’estate alla porta

ed un sogno che più non ritrovi
e quei sandali duravan tre mesi
poi distrutti in rincorse e cammino
quando è stata quell’ultima volta
che han calzato il tuo piede bambino
lungo i valichi dell’Appennino

Quando è stata quell’ultima volta
che ti ho vista e poi forse baciata
dimmi adesso ragazza d’allora
quando e dove te ne sei andata
perchè e quando ti ho dimenticata

Ti sembrava durasse per sempre
quell’amore assoluto e violento
quando è stato che finito il niente
perchè è stato che tutto si è spento
non ha visto nemmeno settembre

Quando è stata quell’ultima volta
che hai sentito tua madre cantare
quando in casa leggendo il giornale
hai veduto tuo padre fumare
mentre tu ritornavi a studiare
in quei giorni ormai troppo lontani
era tutto presente e il futuro
un qualcosa lasciato al domani
un’attesa di sogno e di oscuro
un qualcosa di incerto e insicuro

Sarà quando quell’ultima volta
che la vedi e la senti parlare
quando il giorno dell’ultima volta
che vedrai il sole nell’albeggiare
e la pioggia ed il vento soffiare
ed il ritmo del tuo respirare
che pian piano si ferma e scompare






  accordi   

RE         SOL/SI            RE 
Quando è stata quell’ultima volta
RE           SIm              LA7
che ti han preso quei sandali nuovi
SOL/SI         LA7     RE
al mercato coi calzoni corti
RE           SOL/SI      LA7
e speranza d’estate alla porta
RE           LA7           RE
ed un sogno che più non ritrovi
RE           SOL/SI       LA7 
e quei sandali duravan tre mesi
SOL/SI        LA7            RE
poi distrutti in rincorse e cammino
RE       SOL/SI              RE
quando è stata quell’ultima volta
RE      SOL/SI                LA7
che han calzato il tuo piede bambino
RE    SOL/SI RE SOL LA7    RE 
lungo i valichi dell’Appennino


RE         SOL/SI            RE 
Quando è stata quell’ultima volta
RE           SIm              LA7
che ti ho vista e poi forse baciata
SOL/SI         LA7     RE
dimmi adesso ragazza d’allora
RE           SOL/SI      LA7
quando e dove te ne sei andata
RE           LA7           RE
perchè e quando ti ho dimenticata
RE           SOL/SI       LA7 
Ti sembrava durasse per sempre
SOL/SI        LA7            RE
quell’amore assoluto e violento
RE       SOL/SI              RE
quando è stato che finito il niente
RE      SOL/SI                LA7
perchè è stato che tutto si è spento
RE    SOL/SI RE SOL LA7    RE 
non ha visto nemmeno settembre


MI         LA              MI
Quando è stata quell’ultima volta
MI          LA             SI
che hai sentito tua madre cantare
LA          SI               MI
quando in casa leggendo il giornale
MI         LA         SI
hai veduto tuo padre fumare
LA          SI          MI
mentre tu ritornavi a studiare
LA          SI             MI
in quei giorni ormai troppo lontani
MI         LA           SI
era tutto presente e il futuro
LA          SI           MI
un qualcosa lasciato al domani
MI          SI           LAsus
un’attesa di sogno e di oscuro
MI SI MI LA SI MI
un qualcosa di incerto e insicuro


RE      SOL/SI          RE
Sarà quando quell’ultima volta
RE          SIm         LA7
che la vedi e la senti parlare
SOL/SI      LA7          RE
quando il giorno dell’ultima volta
RE        LA7            RE
che vedrai il sole nell’albeggiare
RE      SOL/SI          LA7
e la pioggia ed il vento soffiare
RE        SOL/SI       LA7
ed il ritmo del tuo respirare
RE        SOL/SI          RE
che pian piano si ferma e scompare

Nessun commento:

Posta un commento