Ultimi MIDI KARAOKE inseriti

Chrome blocca i download dei midi karaoke?:
perchè e come risolvere il problema


Cerca nel blog - video testi accordi basi midi karaoke youtube foto

sabato 17 novembre 2012

2012 - 55° Zecchino d'Oro - JUAN FRANCISCO GRECO - Il canto del gauchito












 Lo Zecchino d'Oro dal 1959
 Le canzoni vincitrici dal 1959   

2012 - 55° Zecchino d'Oro JUAN FRANCISCO GRECO, canta "Il canto del gauchito" Testo: E. Palmieri - M. Gardini Musica: E. Palmieri IL testo SOLISTA: Vivo in Argentina, io di sera e di mattina sempre canto! CORO: Ti piace tanto, SOLISTA: Sulla cordigliera da mattina fino a sera sempre canto! CORO: Ma il controcanto chi lo fa? SOLISTA: Quando nella pampa c'è l'estate che divampa sempre canto! CORO: E non c'è scampo! SOLISTA: Fazzoletto al collo sul cavallo mio criollo canterò,! CORO: Com'è che sempre canti ce lo vuoi spiegare o no? SOLISTA: Nel mio cuore vivo un sogno, CORO: Parliamone se vuoi Sì, però me ne vergogno, Confidati con noi Conoscete la bambina, Ma chi sarà? Carina... Che nome ha? Che a scuola sta nel banco accanto a me. CORO: E quando tu la incontri SOLISTA: Succede che, Ti senti Chissà perché? La musica scoppiare dentro te! SOLISTA: E canterò, e canterò il tango che nel cuore ho! Così sarà, così sarà un canto di felicità! CORO: E canterà, e canterà il tango che nel cuore ha. Così sarà, così sarà un canto di felicità! SOLISTA: E chi lo canterà CORO: Poi s'innamorerà. SOLISTA: Quando stamattina mi ha portato la tortina di amaranto CORO: Che ami tanto! SOLISTA: Io non ho parlato ma un bel fiore ho disegnato sul suo banco, CORO: Che gioia quando lo vedrà! SOLISTA: Non so mai che dire, ogni volta di arrossire sono stanco CORO: Sappiamo quanto! SOLISTA: So che sono grande ma mi tremano le gambe se c'è lei! CORO: Ma tu perché non parli, ma che strano niño sei! SOLISTA: Quante volte ve l'ho detto, CORO: Ripetilo se vuoi Se le parlo, poi balbetto, Ma non lo fai con noi E se dopo non le piaccio Lo pensi tu Che faccio? Non dirlo più! Io scappo in Patagonia o giù di là! CORO: Parlare ti sgomenta, Ma che farò? Tu canta! Ci proverò? Vedrai che insieme a te lei canterà! SOLISTA: Te cantaré con emoción tanguito de mi corazón Te cantaré y volverás a ser feliz una vez más! CORO: Te cantaré con emoción tanguito de mi corazón Te cantaré y volverás a ser feliz una vez más! SOLISTA: C'è un tango che sento, me sembra muy bonito, CORO: Rapido gauchito lo sta cantando lei! SOLISTA: E canterò, e canterò il tango che nel cuore ho! CORO: Così sarà, così sarà che tutto il mondo SOLISTA: Canterà!

2012 - 55° Zecchino d'Oro
ILIADE MARESCOTTI KANARÀ - Il sirtaki di Icaro












 Lo Zecchino d'Oro dal 1959
 Le canzoni vincitrici dal 1959   

2012 - 55° Zecchino d'Oro ILIADE MARESCOTTI KANARÀ, canta" Il sirtaki di Icaro" Testo: M.R. Ferrara – M. Amanatidou Musica: M.R. Ferrara IL testo SOLISTA: Viveva in Grecia, un tempo, un ragazzino Di nome Icaro che per fatalità SOLISTA + CORO: Rimase prigioniero in un grande labirinto con Dedalo suo mitico papà. SOLISTA: Non si vedeva nessuna via d’uscita Ma c’era un modo per andarsene da lì Fuggire via volando e loro ci riuscirono così. CORO: Unendo piume perdute dai gabbiani Si costruirono due grandi ali che Con cera d’alveare fissarono alle spalle Lasciando la prigione dietro se. SOLISTA: Al figlio disse il babbo preoccupato: “Se voli troppo in alto, attento, che lassù… Il sole col calore può sciogliere la cera e cadi giù!" CORO: Giù nel mare blu. SOLISTA: Ma Icaro, che era testardo, rispose: CORO: "Solo un pochettino mi avvicino, per giocare un po’ col sole Tra i suoi raggi volteggiare, si può fare, che ci vuole?" Poi puntando dritto al sole su nel cielo se ne andò. SOLISTA: Tha plisiáso lígo móno Yiá na pekso me ton ílio I aktínes tu m' arésun Ke fantastikí ‘ne i théa Ime agóri dinató Ke psilá petó ston uranó. CORO: Così veloce saliva volando, volando lassù SOLISTA: Attraversando le nuvole in alto più in alto nel blu, CORO: Ma il sole caldo scioglieva, scioglieva la cera e così SOLISTA: Perdendo in cielo le ali di schianto nel mare finì! CORO: Ciuff! SOLISTA: C'è chi ha pensato che sia finita male Ma io so com'è andata e vi racconterò: SOLISTA + CORO: Tuffandosi suo padre lo prese tra le onde Poi sulla spiaggia piano lo posò. SOLISTA: Il padre disse: "ma guarda che campione! Io vorrei tanto non doverti dire più Che a fare lo spaccone infine ci rimetti solo tu!” CORO: Dai! Non farlo più. SOLISTA: E d’ora in poi ricorda sempre che soltanto: CORO: Chi coi piedi a terra sa restare molto in alto può volare Affrontando l'avventura senza avere più paura Lontanissimi orizzonti con le mani toccherà. SOLISTA: Chi coi piedi a terra sa restare molto in alto può volare Affrontando l'avventura senza avere più paura Lontanissimi orizzonti con le mani toccherà. CORO: Icaro e Dedalo mano per mano tornarono su SOLISTA: Come aquiloni planando, planando cullati nel blu, CORO: Chissà se ancora nel cielo nel cielo di Grecia lassù SOLISTA: Volando liberi insieme ripetono sempre: CORO: “Chi coi piedi a terra sa restare molto in alto può volare Può volare ancor più su!” TUTTI: “Chi coi piedi a terra sa restare molto in alto può volare Può volare ancor più su!”

2012 - 55° Zecchino d'Oro
HELEN CATHERINE SOPHIE LUZÒN ONA
Verso l'aurora












 Lo Zecchino d'Oro dal 1959
 Le canzoni vincitrici dal 1959   

2012 - 55° Zecchino d'Oro HELEN CATHERINE SOPHIE LUZÒN ONA, canta "Verso l'aurora" Testo: Y. Hidalgo Rodriguez - G. Gotti Musica: R. A. Tamayo Guerrero Il testo SOLISTA: Quando tra i monti lo stanco sole lascerà il cielo dell’Ecuador, Poserà, il condor, le immense ali piano sul nido che scalderà SOLISTA +CORO: Ma riprendendo l’eterno volo SOLISTA: Cerchi nel cielo dipingerà. SOLISTA +CORO: Canterà l’eco di antiche voci SOLISTA: Per un pulcino che mai sarà solo. CORO: Vola stende le ali verso l’aurora lui sa già… lui sa già. SOLISTA: Che basterà un giorno di più e giovani ali lassù Vedranno da un cielo più blu l’Ecuador tutto in festa. CORO: Ed anche restando quaggiù sognando col naso all’insù, Col cuore che batte noi lo seguiremo. SOLISTA: Ogni bambino come un pulcino Sa che dal nido si staccherà SOLISTA +CORO: Anche se incerto sarà il suo volo SOLISTA: Ci sarà sempre chi gli dirà: “Vola!” CORO: Vola, luce nuova di un'altra aurora che verrà… che verrà. SOLISTA: Il vento che soffia quaggiù Diventerà dolce di più Il passo del bimbo sarà Come quel volo in cielo. CORO: E quando la sera verrà Nel mondo lui non troverà Confini che fermeranno il suo cammino. SOLISTA: Condor andino, tu luz se esparce En perfecto vuelo, en cada ocasión Del ave eterna, en su nido nacen Las notas vivas de una ilusión nueva. CORO: Vola stende le ali verso l’aurora, lui sa già …Vola, luce nuova di un'altra aurora che verrà. Vola stende le ali verso l’aurora, lui sa già
nuova di un'altra aurora 
SOLISTA: Che verrà.

SOLISTA + CORO: Lui sa già
Che verrà…
Lui sa già…