Ultimi MIDI KARAOKE inseriti

Chrome blocca i download dei midi karaoke?:
perchè e come risolvere il problema


Cerca nel blog - video testi accordi basi midi karaoke youtube foto

lunedì 30 settembre 2013

Alex Britti - Bene Così









IL testo

Le forti sensazioni dell'inverno 
ci portano ricordi silenziosi: 
il freddo che gelava anche il respiro, 
gli sguardi diventavano preziosi; 
gli occhi tuoi cercavano un abbraccio 
e un pò di solitudine sfumava.. bene così. 
Coprimi di sogni e di coraggio 
portami via da qui 
tu capisci bene il mio linguaggio... 
lascia che sia così. 
che tanto sei la cosa più importante per me. 
Adesso, ho imparato anche a sognare 
la fantasia non mi interessa più. 
Vivo di banali concretezze appese 
ad un filo di malinconia 
frutto di un amore quotidiano 
che aiuta a dare un freno alla pazzia! 
i giorni dati in pasto alla rabbia 
quando rischiavo non fossi più mia. 
Coprimi di sogni e di coraggio 
portami via da qui 
tu capisci bene il mio linguaggio... 
lascia che sia così. 
che tanto sei la cosa più importante per me. 
Secoli per dirsi una parola 
adesso invece c'è una cosa sola: 
è frutto di un istinto naturale 
che ci porta via e ci fa volare 
e allora.. Coprimi di sogni e di coraggio 
fallo per me 
con te sono come in ostaggio... 
lascia che sia così. 
che tanto sei la cosa più importante per me... 
Bene così.






 accordi

Sol Si- Do7+ Re
 
          Sol              Si- 
 Io sono fisico ma anche politico
          Do7+             Re
 un corpo solido messo in un liquido
          Sol             Si- 
 io sono ritmico ma anche melodico
         Do7+             Re
 un corpo liquido ma sono un solido
     Mi-  
 Ah io sono fisico-logico, fisiologico
 La7                                      Do 
 in questo mondo digitale non trovo un filo logico
               Sol
 come il poeta ha ragione chi è felice ma non si dice
        Mi-  
 così tanto abituato alle macchine
                 La7
 che non so più fare 1+1 senza calcolatrice
     Do 
 la mente costruisce la mano che distrugge
       Sol
 una legge uguale per tutti ci sfugge
 Si-       Do7+   Re
 Nessuno sa il confine
 Si-       Do7+ Re
 nessuno sa la fine
          Sol               Si- 
 Io sono fisico ma anche politico
          Do7+              Re
 un corpo solido messo in un liquido
          Sol               Si- 
 io sono mitico un fatto storico
          Do7+            Re
 un corpo in bilico sul filo logico
          Mi-  
 Io sono ritmico bestiale come il fisico
            La7
 il dolore bende ti prende
 come la pioggia quando scende
 Do 
 devi imparare a perdere
 a mantenere il tempo
      Sol
 in Italia devi imparare a perdere tempo
 Mi-  
 non sono io che scrivo
 le rime mi cercano
 La7
 ruotano in cerchio
 se non le senti aspetta un attimo
         Do 
 che le fondo come l'oro
 stile liquido scorre
 Sol
 mille paranoie spariranno anche loro
 Si-         Do7+    Re
 Nessuno sa il confine
 Si-         Do7+ Re
 nessuno sa la  fine
          Sol              Si- 
 Io sono fisico ma anche politico
          Do7+             Re
 un corpo solido messo in un liquido
          Sol             Si- 
 io sono euforico ma malinconico
         Do7+             Re
 un corpo mistico con lato comico
    Mi- 
 Il bello sta nel mezzo
                         La7
 ma quello che comincia finisce
 come questo pezzo
 Do 
 come questa notte
 aspettandoti da solo
         Sol
 aspettando il sole
 guardando ragazze sole
 Mi- 
 giro, miro, tiro, sparo parole, ho doti canore
 La7 
 nell'industria musicale che ci spinge come carriole
 Do 
 i pensieri che si incastrano con queste rime
         Sol
 tra il sogno e la realtà
                          Si-
 nessuno sa la fine dove sta il confine
 Si-      Do7+    Re
 Nessuno sa il confine
 Si-        Do7+ Re
 nessuno sa la fine
         Sol               Si- 
 Io sono fisico ma anche politico
         Do7+              Re
 un corpo solido messo in un liquido
         Sol               Si- 
 io sono ritmico ma anche melodico
         Do7+              Re
 un corpo liquido ma sono un solido
 Sol
 fisico fisico fisico
 Si-
 mitico mitico mitico
 Do7+
 solido solido solido
 Re
 liquido liquido liquido
             Sol
 Io sono fisico
 (fisico fisico fisico)
        Si-
 anche politico
 (mitico mitico mitico)
          Do7+
 un corpo solido
 (solido solido solido)
              Re
 messo in un liquido
 (liquido liquido liquido)
 Sol

Nessun commento:

Posta un commento