Ultimi MIDI KARAOKE inseriti

Chrome blocca i download dei midi karaoke?:
perchè e come risolvere il problema


Cerca nel blog - video testi accordi basi midi karaoke youtube foto

lunedì 2 dicembre 2013

Gigi D'Alessio - Notti Di Lune Storte









Il testo

Metti le mie scarpe e viaggia come ho fatto io 
E vedrai che sono un uomo mica sono un Dio 
L'uomo che hai davanti nella vita ha stretto i denti 
Ha capito che si muore solo se ti arrendi 
Quanti giorni per il mondo solo per suonare 
Quanti aereoplani e la paura di volare 
Ho trovato un figlio già cresciuto che parlava 
Io non ho una foto insieme a lui quando giocava 
Quante notti e quante lune storte 
Con le mani sopra un pianoforte 
Calda e amara l'acqua che ho bevuto 
Quanti piatti freddi che ho mangiato 
Quante notti e quante lune storte 
E non arrivava mai la sorte 
Ho comprato soldi da un mercante 
Perché in tasta non avevo niente 
Io 
Che ho sempre fatto tutto quanto a modo mio 
Mettendo in gioco quello che non era tuo 
Se chiedi vedi bene prima quel che dai 
La vita da quello che non ti aspetti mai 
Metti la mia pelle e viaggia come ho fatto io 
E vedrai quanto sudore che ho buttato via 
E se durante il mio cammino ho fatto anche un sorriso 
Vedi bene che c'è dietro forse è solo un caso 
Ora che mi vedi e dici sono un uomo duro 
Tu non sai quanto ho sbattuto questa faccia al muro 
Le mie sofferenze ti assicuro sono tante 
Mi ha tradito sempre quello a cui ho dato il sangue 
Quante notti e quante lune storte 
Un funambolo su funi sciolte 
C'era solo una finestra aperta 
Ma non era quella mai la porta 
Quante notti e quante lune storte 
Ed un fegato incazzato a morte 
Mi rialzavo e ricadevo a terra 
Mi suonavano tamburi a guerra 
Io 
Che ho sempre fatto tutto quanto a modo mio 
Mettendo in gioco quello che non era tuo 
Se chiedi vedi bene prima quel che dai 
La vita da quello che non ti aspetti mai 
Tosso torì ti tta'lassa,cardia 
Na ssikkefsi c'en eci pleo nero' 
Na latrefsu' na camu' calaria 
C'ecessu na'rti a campo danato' 
Ce tosso pu ola tua ta ci domena 
Evo' se bbanduneo ma mali pena 
Ce tosso pu ola ta ci domena 
Evo' se bbanduneo ma mali pena 
Metti le mie scarpe e viaggia come ho fatto io 
E vedrai che la fortuna non si chiede a Dio 
Troverai ricchezza in chi non ha mai avuto niente 
E la povertà in chi è nato ricco e prepotente!

accordi

REm SOLm7 LAm7

REm SOLm
Metti le mie scarpe e viaggia come ho fatto io
REm LAm7
E vedrai che sono un uomo mica sono un Dio
REm SOLm
L’uomo che hai davanti nella vita ha stretto i denti
REm LAm7
Ha capito che si muore solo se ti arrendi
REm SOLm
Quanti giorni per il mondo solo per suonare
REm LAm7
Quanti aereoplani e la paura di volare
REm SOLm
Ho trovato un figlio già cresciuto che parlava
REm LAm7
Io non ho una foto insieme a lui quando giocava

FAm
Quante notti e quante lune storte
LA#m DO7
Con le mani sopra un pianoforte
FAm
Calda e amara l’acqua che ho bevuto
LA#m DO7
Quanti piatti freddi che ho mangiato
LAm
Quante notti e quante lune storte
REm MI7
E non arrivava mai la sorte
LAm
Ho comprato soldi da un mercante
REm MI7
Perché in tasta non avevo niente

FA
Io
REm MI7
Che ho sempre fatto tutto quanto a modo 
LAm
mio
REm MI7
Mettendo in gioco quello che non era 
DO#m
tuo
FA#m SOL#m
Se chiedi vedi bene prima quel che 
DO#m
dai
FA#m SOL#m LA
La vita da quello che non ti aspetti mai

REm SOLm
Metti la mia pelle e viaggia come ho fatto io
REm LAm7
E vedrai quanto sudore che ho buttato via
REm SOLm
E se durante il mio cammino ho fatto anche un sorriso
REm  LAm7
Vedi bene che c’è dietro forse è solo un caso
REm SOLm
Ora che mi vedi e dici sono un uomo duro
REm  LAm7
Tu non sai quanto ho sbattuto questa faccia al muro
REm SOLm
Le mie sofferenze ti assicuro sono tante
REm  LAm7
Mi ha tradito sempre quello a cui ho dato il sangue

FAm
Quante notti e quante lune storte
LA#m DO7
Un funambolo su funi sciolte
FAm
C’era solo una finestra aperta
LA#m DO7
Ma non era quella mai la porta
LAm
Quante notti e quante lune storte
REm MI7
Ed un fegato incazzato a morte
LAm
Mi rialzavo e ricadevo a terra
REm MI7
Mi suonavano tamburi a guerra

FA
Io
REm MI7
Che ho sempre fatto tutto quanto a modo 
LAm
mio
REm MI7
Mettendo in gioco quello che non era 
DO#m
tuo
FA#m SOL#m
Se chiedi vedi bene prima quel che 
DO#m
dai
FA#m SOL#m 
La vita da quello che non ti aspetti mai

DO#m
Tosso torì ti tta’lassa,cardia
SOL#m
Na ssikkefsi c’en eci pleo nero’
DO#m
Na latrefsu’ na camu’ calaria
SOL#m
C’ecessu na’rti a campo danato’
DO#m
Ce tosso pu ola tua ta ci domena
SOL#m
Evo’ se bbanduneo ma mali pena
DO#m
Ce tosso pu ola ta ci domena
SOL#m
Evo’ se bbanduneo ma mali pena

MIm LAm
Metti le mie scarpe e viaggia come ho fatto io
MIm SIm7
E vedrai che la fortuna non si chiede a Dio
MIm LAm
Troverai ricchezza in chi non ha mai avuto niente
MIm SIm7
E la povertà in chi è nato ricco e prepotente!

Nessun commento:

Posta un commento