Ultimi MIDI KARAOKE inseriti

Chrome blocca i download dei midi karaoke?:
perchè e come risolvere il problema


Cerca nel blog - video testi accordi basi midi karaoke youtube foto

martedì 30 settembre 2014

2014 - 57° Zecchino d’Oro - EDOARDO BARCHI - Chi ha paura del buio? - (in coppia con Alessia Chianese) - canzone vincitrice

Zecchino d'oro dal 1959
Le canzoni vincitrici dal 1959
2014 - 57° Zecchino d’Oro


EDOARDO BARCHI, 4 anni, Modena (MO)








Testo: Mario Gardini
Musica: Giovanni Paolo Fontana -
Roberto De Luca
Arrangiamento: Alex Volpi
Direzione artistica: Gianfranco Fasano






Il testo

CORO: Che paura, che paura, 
che paura, che paura,
Che paura, che paura, che paura, 
che paura!
1° SOLISTA: Chi ha paura del buio? 
2° SOLISTA:Io no!
Chi ha paura del buio? Io no!
Ne ha paura Carolina,
è ancora piccolina e vuole la lucina
2° SOLISTA: Sul comò!
CORO: Chi ha paura del buio? 
2° SOLISTA:Io no!
Chi ha paura del buio? No, io no!
1° SOLISTA: Ne ha paura il cuginetto
che guarda sotto il letto 
oppure nel cassetto,
2° SOLISTA: Ma io no!
1° SOLISTA: Sono grande, 
sono grande e i bambini alla mia età
Non han certo più paura 
per un po’ di oscurità,
Ma capisco, ma capisco 
chi è più piccolo di me
E ogni notte si domanda
dentro al buio cosa c’è!
2° SOLISTA: Cosa c’è? Cosa c’è?
CORO: C’è l’alieno senza 
un occhio che da Marte arriverà
1° SOLISTA: Basta dargli 
un pizzicotto e vedrai che scapperà!
CORO: C’è la strega tutta nera 
che i bambini mangerà 
2° SOLISTA: Mangerà,
mangerà
La faremo prigioniera 
finché il giorno tornerà.
1° SOLISTA: Non ho niente più da dire, 
posso andarmene a dormire?
CORO: Chi ha paura del buio?
2° SOLISTA:Io, no!
CORO: Che paura, che paura, 
che paura, che paura
Che paura, che paura, 
che paura, che paura!
1° SOLISTA: Chi ha paura del buio?
2° SOLISTA:Io no!
Chi ha paura del buio? Io no!
Ne ha paura Ludovica, 
la mia migliore amica, 
che non lo dice mica
2° SOLISTA: Ma lo so!
CORO: Chi ha paura del buio? 
2° SOLISTA:Io no!
Chi ha paura del buio? No, io no!
1° SOLISTA: Ne ha paura il mio vicino 
che tiene un lumicino accanto al baldacchino
2° SOLISTA: Ma io no!
1° SOLISTA: Sono grande,
sono grande e i bambini alla mia età
Non han certo più paura 
per un po’ di oscurità,
Ma capisco, ma capisco 
chi è più piccolo di me
E ogni notte si domanda 
dentro al buio cosa c’è!
2° SOLISTA: Cosa c’è? Cosa c’è?
CORO: C’è il vampiro tutto denti 
che alla porta busserà
1° SOLISTA: Basterà non dire: 
“Avanti” e alla fine se ne andrà!
2° SOLISTA: Se ne andrà, se ne andrà.
CORO: C’è la mummia con le bende, 
dall’Egitto arriverà
Ne faremo delle tende che la mamma cucirà!
1° SOLISTA: Non ho niente più da dire, 
posso andarmene a dormire?
CORO: Chi ha paura del buio? 
2° SOLISTA:Io no!
Chi ha paura del buio? No, io no!
1° SOLISTA: Ne ha paura la gallina 
che sente la faina che piano si avvicina,
2° SOLISTA: Ma io no!
CORO: Chi ha paura del buio? 
2° SOLISTA:Io no!
Chi ha paura del buio? No, io no!
1° SOLISTA: Ne ha paura la maestra 
che vede la tempesta da
dietro la finestra,
2° SOLISTA: Ma io no!
CORO: C hi ha paura del buio? 
2° SOLISTA:Io no!
Chi ha paura del buio? No, io no!
Ne ha paura il pesce palla 
che senza pinna gialla,
non vuol tornare a galla,
2° SOLISTA: Ma io no!
CORO: Chi ha paura del buio? 
2° SOLISTA:Io no!
Chi ha paura del buio? No, io no!
1° SOLISTA +
CORO: Ne ha paura la bidella
ed anche la sorella
e pure la gemella, Ne ha paura 
il fiorellino che dorme
a capo chino e aspetta sia mattino.
2° SOLISTA: Ma io no!

Nessun commento:

Posta un commento