Ultimi MIDI KARAOKE inseriti

Chrome blocca i download dei midi karaoke?:
perchè e come risolvere il problema


Cerca nel blog - video testi accordi basi midi karaoke youtube foto

giovedì 6 novembre 2014

2014 - 57° Zecchino d’Oro - LORENZO DIBILIO - Do i numeri

Zecchino d'oro dal 1959
Le canzoni vincitrici dal 1959
2014 - 57° Zecchino d’Oro


LORENZO DIBILIO, 10 anni, Cisterna d’Asti (AT)










Testo: Mario Gardini  
Musica: Carlo Maria Arosio
Arrangiamento: Sandro Comini
Direzione artistica: Gianfranco Fasano






Il testo

CORO: Uno, nove, cinque, nove,
TUTTI: Settecento, dieci, sei
CORO: Sette, sei, quarantaquattro,
TUTTI: Uno, nove, sei, tre
CORO: Cinque, sette, sessantuno,
TUTTI: Tre, due, uno…
SOLISTA: Mi sveglio la mattina
e non lo so perché
Nella mia testa gira
TUTTI: Sette, cinque, nove, tre,
SOLISTA: Mi alzo e vado a scuola 
TUTTI: Duecentoventisei
È questo quel che trovo sempre
nei pensieri miei!
Do i numeri di giorno,
do i numeri di sera
D’estate, poi d’inverno
TUTTI: In autunno e in primavera,
SOLISTA: Nemmeno il mio dottore 
sa dirmi che cos’ho
Ma un grande luminare 
mi ha spiegato che però…
CORO: Che però?
SOLISTA: Il primo a dare 
i numeri è stato un sumero,
Ma è solo con gli indiani 
che poi nasce lo zero,
Chi usava l’alfabeto 
era greco o latino,
Un maya dava i numeri 
con punto e trattino.
CORO: Invece un eschimese, 
anche se non ci credi
Fa i conti con le dita 
delle mani e dei piedi,
TUTTI: E l’abaco che usiamo 
a scuola ogni mattina
Migliaia di anni fa 
lo adoperavano in Cina.
CORO: La la la la la la la
SOLISTA: La mamma preoccupata 
da questa mia mania ha detto:
TUTTI: “Forse un viaggio
è la giusta terapia”
SOLISTA: E mi ha portato 
a Londra ma da quel giorno lì
Non faccio che ripetere
TUTTI: One, zero, two, 
four, three!
SOLISTA: Do i numeri di notte 
e passo le mie ore
Contando mille pecore
TUTTI: Ma pure ogni pastore,
SOLISTA: L’ho detto alla maestra
che mi ha spiegato che
Neppure il buon Pitagora 
contava quanto me!
CORO: Sette SOLISTA: 
Come i giorni
Quattro Come le stagioni,
Nove Come tre per tre
Due Come quando siamo io più te!
TUTTI: Il primo a dare 
i numeri è stato un sumero,
Ma è solo con gli indiani 
che poi nasce lo zero,
SOLISTA: Chi usava l’alfabeto 
TUTTI: Era greco o latino
Un maya dava i numeri 
Con punto e trattino.
TUTTI: Scommetto non sapevi 
SOLISTA: Che un’antica egiziana
Per dire centomila 
Disegnava una rana,
Con la calcolatrice tutti noi meno male
Adesso diamo i numeri però in digitale.
SOLISTA: Uno CORO: Come il sole
Dieci Come un gran bel voto, mille
Lo vedete che adesso date i numeri
CORO: Adesso diamo i numeri
SOLISTA: Adesso date 
i numeri insieme a me.
TUTTI: Il primo a dare i numeri 
è stato un sumero,
Ma è solo con gli indiani 
che poi nasce lo zero,
Con la calcolatrice tutti 
noi meno male
Adesso diamo i numeri 
però in digitale.
SOLISTA: Adesso diamo 
i numeri però in digitale.
CORO: Adesso diamo i numeri…
TUTTI: Però in digitale!

Nessun commento:

Posta un commento