Ultimi MIDI KARAOKE inseriti

Chrome blocca i download dei midi karaoke?:
perchè e come risolvere il problema


Cerca nel blog - video testi accordi basi midi karaoke youtube foto

venerdì 4 settembre 2015

2015 - 58° Zecchino d’Oro - Amelio Andrea - Casolari Chiara - NA COMMEDIA DIVINA

Zecchino d'oro dal 1959

Le canzoni vincitrici dal 1959

2015 - 58° Zecchino d’Oro



2015 - 58° Zecchino d’Oro - Amelio Andrea - Casolari Chiara - NA COMMEDIA DIVINA

2015 - 58° Zecchino d’Oro - Amelio Andrea - Casolari Chiara - NA COMMEDIA DIVINA










Amelio Andrea
9 anni, San Damiano d’Asti (AT) 
 
Casolari Chiara
7 anni, Prignano S. Secchia (MO)

Testo: A. Caldarella
Musica: C. Neri
 




 
 Il testo
 
1° SOLISTA: L’ho vista quella volta, 
ed era venerdì, 
Per me fu primo amore
CORO: Per lei così così, 
1° SOLISTA: Poi un giorno mi ha salutato,       
CORO: E il nostro caro 
Dante rimase fulminato!
1° SOLISTA: Questa è la verità!
Io sono un gran poeta
Però se penso a lei, 
divento analfabeta 
Non trovo le parole, 
non è più roba mia!    
CORO: Respira, caro Dante, 
ritorna sulla via!   
1° SOLISTA: Beatrice, io ti loderò, 
con tanta poesia di te io parlerò,
Il sogno che vivrei, la musa 
che vorrei fin quando scriverò.
CORO: Notte e dì, tu stai sempre lì,
Su quella scrivania con tanta fantasia 
1° SOLISTA: Racconto di Minosse
che ha sempre tanta tosse,
Di Ciacco il golosone, 
di Puccio il ladrone,   
CORO: Ma poi chi, farebbe più così,
Scalare le montagne 
per un amore grande,   
1° SOLISTA: Sognare il paradiso, 
vederlo nel suo viso
CORO: Beatrice trepidante 
fa l’occhiolino a Dante.
1° SOLISTA: Le cantiche più 
belle Beatrice mi ha ispirato
Sono proprio cotto, 
bollito, innamorato,   
CORO: Suvvia Dante, 
non fare il letterato
Ricordati di quando 
il saluto ti ha negato!   
2° SOLISTA: Ah be’ vi spiego! 
Francesca lo ha taggato
In una vecchia foto 
e con lei era abbracciato.
1° SOLISTA: Ridete pur di me, 
oh coro sciagurato!   
2° SOLISTA: Io lo perdono già, 
Dante mi ha incantato.
1° SOLISTA: A parlare a voce 
io non sono bravo, 
Balbetto e il cuore 
mi salta fuor dal petto, 
   Di te poesia farò, 
   oppure esploderò, 
   la Commedia scriverò.   
CORO: L’A-B-C della letteratura 
lo puoi trovare
All'uscita di una selva oscura!
Notte e dì, tu stai sempre lì,
Su quella scrivania 
con tanta fantasia.
2° SOLISTA+CORO: L’amor che move
il sole noi lo cantiamo in coro
1° SOLISTA: Ed ecco 
come nacque il mio capolavoro!
CORO: Ma poi chi, 
farebbe più così,
Scalare le montagne
per un amore grande,
Sognare il paradiso, 
vederlo nel suo viso 
2° SOLISTA: Un giorno 
finalmente m'innamorai di Dante.   
TUTTI: Pa pa pa pa….
CORO: Ma poi chi, 
farebbe più così,
Scalare le montagne 
per un amore grande,
Sognare il paradiso, 
vederlo nel suo viso,   
2° SOLISTA: Un giorno
finalmente m' innamorai di Dante.

TUTTI: Da da da da…. Dan-te!

Nessun commento:

Posta un commento